Fare della mia passione il mio lavoro: questa è la missione che mi sono data creando Rosso Porpora.
Rosso Porpora è molto più di un semplice laboratorio sartoriale; è un piccolo concentrato di energia creativa, dove la mia ambizione è aiutare chi segue i miei corsi a stabilire un rapporto personale e autentico con l’antica arte del cucito, in tutte le sue infinite e sorprendenti declinazioni.
Rosso Porpora è conoscenza e studio approfondito dei materiali: il tessuto è materia viva che, per dare il meglio di sé, richiede a chi la utilizza esperienza e rispetto.
Rosso Porpora è passione per la modellistica e per il cucito sartoriale: da millenni noi donne creiamo con le nostre mani, e prima ancora con la nostra fantasia, abiti che segnano i momenti più importanti della vita di ciascuna di noi e delle persone che ci sono più care.
Rosso Porpora, insomma, è un piccolo spazio, ritagliato nell’infinito dell’universo, dove esprimere in libertà, e con la mia guida amichevole, il vostro talento e la vostra personalità.
Rosso
Porpora è…
• corsi collettivi, fino a un massimo di quattro allieve per volta,
di modo che a ciascuna sia riservata la giusta attenzione e tutto lo spazio – e
il tempo – dell’apprendimento;
• corsi individuali intensivi, per fornire a chi lo volesse un momento esclusivo di formazione specialistica che assicura anche un notevole risparmio di tempo;
• lezioni sprint all-in-one, grazie alle quali chiunque, anche con minime competenze sartoriali, possa uscire dall’aula con un capo o un accessorio confezionato e pronto all’uso;
• corsi collettivi per i più piccoli, in modo da intercettare e far crescere con rispetto il talento che ogni bambina e ogni bambino può nascondere dentro di sé, in un mondo nel quale la creatività manuale non viene più considerata importante.
Naturalmente, per favorire le esigenze di ciascuno, i corsi possono essere organizzati al mattino, nel pomeriggio o la sera.
A presto!
Stefania Santarossa